top of page

Regolamento della palestra Blockbusters

La pratica dell’arrampicata sportiva presso le strutture della palestra è consentita previa presa visione ed accettazione firmata del presente:

REGOLAMENTO INTERNO

Premesso che l’arrampicata sportiva è uno sport potenzialmente pericoloso, è fatto obbligo a tutti i frequentatori di rispettare scrupolosamente le norme di seguito riportate. L’uso della struttura è a proprio rischio e pericolo. La palestra non si assume alcuna responsabilità per mancanza tecnica e del pericolo annesso.

ACCESSO ALLA STRUTTURA E NORME DI COMPORTAMENTO

● L’accesso alla struttura d’arrampicata è riservata ai soli tesserati FASI in regola con il rinnovo annuale della quota associativa ed in possesso di certificato medico per la pratica di attività sportiva in corso di validità.

● Possono accedere alla zona di arrampicata accompagnatori non tesserati solo previa autorizzazione da parte dello staff.

● Possono accedere alla zona di arrampicata, pur non essendo tesserati, individui intenzionati a provare / intraprendere l’attività arrampicata, purchè accompagnati e sorvegliati dallo staff, che li guidi.

● E’ ammessa la frequentazione della sala ai minori non accompagnati che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età, solo dopo avvenuta autorizzazione per minori firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.

● I minori che non hanno compiuto il quattordicesimo anno di età, per la frequentazione della sala, devono obbligatoriamente accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci e solo dopo avvenuta autorizzazione firmata. Durante la permanenza in palestra devono essere obbligatoriamente assistiti dall’ adulto designato come responsabile. L’adulto si assume la completa responsabilità del minore che assiste e dovrà controllare che il comportamento del minore si attenga a quanto disposto dal presente regolamento.

● E’ fatto divieto di prolungare la permanenza oltre gli orari indicati di apertura della struttura.

● E’ vietato camminare e stazionare nella hall , negli spogliatoi e nei bagni con indosso le scarpette d’arrampicata.

● L'accesso alla struttura è subordinato al pagamento del ticket d’ingresso o abbonamento. Gli abbonamenti sono a titolo personale e non sono trasferibili.

● Gli abbonamenti 10 ingressi sono validi solo se riferiti all’anno in corso e a non oltre quello precedente.

● La palestra può essere chiusa in parte oppure interamente per svariati motivi (lavori di manutenzione, competizioni, corsi, festività, ecc.). Non vi è alcun diritto al rimborso relativo agli abbonamenti.

● Non è consentito fumare all’interno della palestra.

● Il frequentatore della palestra deve osservare un comportamento educato, diligente, igienico e rispettoso degli altri.

● La palestra, il guardaroba e gli impianti sanitari sono da rilasciare puliti.

● E’ vietato mangiare in palestra.

● La palestra non si assume nessuna responsabilità per perdita o furto di attrezzatura, abbigliamento od oggetti personali. NORME DI COMPORTAMENTO IN SALA

● L’attività di bouldering è consentita esclusivamente nelle zone della sala dove sono presenti i materassi fissi.

● Nelle anzidette zone è vietata l’arrampicata oltre un’ altezza eccedente i metri 4 (raggiunta con le mani).

● E’ assolutamente vietato fare bouldering nelle altre zone.

● E’ vietato stazionare sui materassi quando altri arrampicatori sono impegnati in scalata nell’area circostante.

● Chi sta arrampicando su boulder o circuiti ha la precedenza rispetto a chi non sta scalando. Prima di appendersi al pannello controllare che il percorso che si vuole fare non intralci altri scalatori che stanno arrampicando.

● Qualsiasi necessità di ripristino o intervento tecnico dovrà essere immediatamente segnalato al personale responsabile di servizio.

● E’ vietato arrampicare nella zona boulder con il sacchetto porta magnesite, tenendo in tasca chiavi o altri oggetti potenzialmente pericolosi o indossando anelli, catenine e braccialetti.

● E’ vietato scalare con cuffie od auricolari.

● Non è consentito arrampicare a piedi scalzi o con calzature non specifiche o sporche.

● E’ vietato l’uso di magnesite in polvere. E’ previsto il solo uso di palline “chalk ball” o, preferibilmente, magnesite liquida.

● Il posizionamento delle prese e la tracciatura delle vie è riservato allo staff. Certi della vostra collaborazione, Lo staff di Block Busters

bottom of page